I°Edizione 2019, “Qualcosa di Bello”
“Ci siamo divertiti! Una data in cui qualcosa di Bello e Magico è accaduto! Benché un saggio musicale possa sembrare alla memoria semplicistico e scarno di emozioni, se eseguito con tutto se stessi, può regalare momenti forti da ricordare…e quindi grazie per esservi giocati fino in fondo!!” Facebook, 28 Maggio 2019
Il 26 Maggio 2019 è andato in scena alla Biblioteca di Bollate, su gentile concessione del sindaco, la prima edizione del Saggio musicale “Qualcosa di Bello”, una serata all’insegna della condivisione musicale da parte dei miei allievi, che hanno restituito al pubblico presente il proprio vissuto musicale di tutto l’anno, portando sul palco le proprie abilità ed immagini.
Chi con la propria voce, con la chitarra o utilizzando entrambi gli strumenti, ciascuno ha potuto raccontarsi attraverso i brani che meglio sapevano rappresentarlo per quel particolare momento.
Il percorso che cerco di costruire con i miei allievi si instaura partendo da un’importante base di fiducia reciproca, dove i miei allievi ripongono la loro fiducia nella mia guida formativa-musicale ed io imparo a riporre la mia nelle loro potenzialità che mettono a disposizione, al servizio della musica, nell’atto creativo che nasce in ogni lezione, in ogni momento di gioco.
Giocare con la musica significa permettersi di vivere istanti di libertà incondizionata e di scoprire le proprie capacità, punti di forza e limiti.
Non importa se siamo “troppo grandi”, perché il gioco non ha età.
Grazie al sostegno del pubblico (elemento indispensabile per giocare) la serata ha regalato attimi di pura autenticità, in un mondo dove la frenesia ci impedisce di conoscerci.
No Comments