Flemmatico

“Flemmatico è un viaggio poetico e colorato, un ottimo equilibrio tra entusiasmo e controllo” Alberto

banner
Filippo Pezzini
Filippo Pezzini

Follow me on Instagram @filippo.pezzini.flemmatico

“Dove le parole non riescono, parla la Musica”
Handersen

 

Più che musicista, un artista della musica
Classe 1987, fiorentino di nascita, ma milanese da tutta una vita, sono follemente innamorato del mio mestiere: la musica. Orbito da sempre in questo mondo, prima come musicista e poi come Musicoterapeuta. Proprio attraverso la musicoterapia, disciplina legata alle ricerche di sonorità musicali e/o corporeo-vocali per il benessere psico-fisico, sono riuscito a scoprire la mia identità e a prendere consapevolezza del mio essere e delle mie emozioni. Per questo mi sono diplomato alla scuola triennale di Musicoterapia C.M.T. di Milano, per trasmettere alle persone il potere benefico della musica e della sua applicazione.

È da qui che parte il mio percorso: la musica per gli altri.
Per questo, nonostante io mi sia sperimentato da sempre in diverse realtà musicali, sento la necessità di affrontare un percorso diverso, di esprimermi finalmente nella maniera più autentica, comunicando al pubblico il mio sguardo sul mondo attraverso le mie parole, le mie emozioni e le mie sonorità.

Per il mio primo album volevo un titolo che mi rappresentasse, per questo ho scelto Flemmatico, un termine che rappresenta me al 100% e che comunica nel modo più veritiero chi è Filippo Pezzini. Un disco che ha alle spalle due anni di lavoro, necessari per creare un suono originale: l’incontro perfetto tra sonorità rock e cantautorato che si traduce in un viaggio poetico e colorato, un ottimo equilibrio tra entusiasmo e controllo.

“La nostra paura più profonda non è di essere inadeguati.
La nostra paura più profonda è di essere potenti al di là di ogni
misura”
N.Mandela